Formazione permanente per imparare ad imparare!

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Offerta formativa

Abbiamo studiato un’offerta formativa dedicata al Business Design Marketing®, necessaria per percepirne il vero valore, testarlo direttamente sul campo e per imparare a utilizzarlo, affiancato direttamente dalle creatrici Chiara Palamà e Elena Tavelli.

Appuntamenti di Gowisi

29 OTTOBRE 

GO TO MARKET PER START UP

c/o AREADOCKS – Brescia

Business Design Marketing® – Go to market per Start Up

“L’innovazione non sono le idee. Negli ultimi 10 anni tutti fanno innovazione, ma non solo non è aumentata: è rallentata perché non si riesce a metterla sul mercato.” Grep Ip – giornalista e opinionista Wall Street Journal

La creatività negli ultimi anni è aumentata in modo esponenziale, ma occorre innovare il metodo con cui si fa innovazione, introducendo fin da subito la variabile “mercato”. Come hanno fatto Apple, Airbnb, Uber, Spotify a riscrivere le regole del mercato? Hanno cambiato il loro modo di innovare, utilizzando metodi human user based che partono dall’interno, ma che hanno fin da subito ben chiaro chi si vuole essere sul mercato.

Il Business Design Marketing® è un approccio innovativo per risolvere le sfide di mercato con un metodo human user based in quattro fasi che permette di fare estrema chiarezza, di attivare i consumatori limitando i rischi.

Non solo teoria, ma casi concreti e esercizi pratici, non starai con le mani in mano, non è teoria nel Business Design Marketing® si impara facendo.

Capirai come il Business Design Marketing® aiuta a far chiarezza nel progetto e nella sua messa a terra in pochi giorni, a mettere ordine nei processi di marketing spesso disordinati, partendo dalle competenze delle persone.

14 NOVEMBRE 

THE FUTURE OF CUSTOMER JOURNEY

c/o Campus Reti – Busto Arsizio (Va)

The future of customer journey è un evento che si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione su un tema fondamentale per ogni azienda: l’esperienza del cliente inteso come persona.

Quante realtà affermano di mettere al centro il cliente per poi farlo realmente? Cosa significa, concretamente, seguire il ciclo esperienziale di un cliente? Qual è il ruolo del marketing? come interviene l’utilizzo della tecnologia e, soprattutto, cosa ci riserva il futuro?

Queste sono alcune delle domande a cui l’evento tenterà di fornire risposte attraverso esperienza concrete, approfondimenti e momenti di confronto tra esperti di vari settori.

20 NOVEMBRE – CORSO DI FORMAZIONE

IL CLIENTE CHE VORREI – QUANDO MARKETING E VENDITE VOGLIONO LA STESSA COSA

c/o InCowork – Via Montegani, 23 Milano

Quante volte sembra che marketing e vendite parlino due linguaggi diversi? Quante volte il marketing pensa ad un cliente e le vendite ad un altro? Quali sono le reali opportunità di cooperazione tra queste due funzioni aziendali strategiche?

Il rapporto tra Marketing e Vendite è un po’ come quello tra Tom & Jerry, amici-nemici, amore-odio. L’uno non può vivere senza l’altro, ma piuttosto che provare a percorrere fin dall’inizio una strada comune preferiscono andare per conto proprio per poi farsi dispetti ed inseguirsi all’infinito.

In questo momento storico dove l’avvento del digitale ha portato cambiamenti mai visti nella messa sul mercato di un prodotto, è sempre più importante parlare di PERSONE e non di clienti e consumatori. Sia che si lavori nell’ufficio marketing, sia che si lavori per le vendite.

COSA FAREMO INSIEME?

In questa giornata capiremo come il Business Design Marketin ® è una metodologia fondamentale per attivare in azienda il circolo virtuoso di marketing e vendite che cooperano fin da subito nella realizzazione di piani di marketing e commerciali comuni, centrati sulle PERSONE.

Non starai con le mani in mano, non è teoria, nel #BusinessDesignMarketing si apprende facendo.

Imparerai ad utilizzare strumenti fondamentali di questo metodo , nuove metodologie tra cui Lego® Serious Play® che ti premetteranno, una volta rientrato in azienda, di guidare tu stesso il team attraverso questo percorso virtuoso e sviluppare piani di Marketing & Vendite congiunti, dove le annose conflittualità verranno depotenziate, i tempi di realizzazione verranno ridotti e i risultati saranno più certi.

27 NOVEMBRE – MEET UP 

CUSTOMER PROBLEM SOLVING & BUSINESS DESIGN MARKETING

PARTIAMO DAL PROBLEMA
Che problema risolvo al mio cliente? In che modo attivo i miei consumatori? Cosa desiderano davvero, in che modo sono utile? Qual è la strategia che ci sta dietro? Perchè lo sto realmente facendo?

Che confusione!!
Sono domande scomode a cui spesso evitiamo di dare risposte quando progettiamo un’attività di marketing e non solo, ma le cui risposte definiscono il successo stesso del progetto.

Il digitale ha permeato la maggior parte delle attività di marketing, generando una gran confusione tra Canali e Strategia, a tal punto che per tante aziende le attività di Marketing si concentrano quasi esclusivamente sul digital Marketing, web marketing, social media Marketing e non sempre con ottimi risultati.
Un motivo c’è: manca o è poco chiara la strategia di Marketing dell’azienda o del progetto.

LA SOLUZIONE
Forse hai sentito parlare di Business Design Marketing e dei risultati che si possono ottenere con il Core Process Marketing: il metodo in 4 fasi che ti permette attivare i consumatori, di fare estrema chiarezza nella progettazione (rapida e operativa) della strategia di marketing da cui dipendono tutte le azioni on e off line.

4 FEBBRAIO – CORSO DI FORMAZIONE – 600 €

#BDM START LEVEL – BUSINESS DESIGN MARKETING CORSO BASE

c/o Gowisi – Via Salvio Giuliano, 9 Milano

Corso di una giornata per apprendere i principi base del Business Design Marketing, imparando ad utilizzare gli strumenti principali:

– Vision Marketing Canvas
– Business Model Canvas Focus Marketing
– VVO
– Brand Archetypal Canvas

Non solo teoria, ma casi concreti, esercizi pratici e tempo e spazio per fare domande e dipanare dubbi, non starai con le mani in mano, non è teoria nel #bdm si impara facendo.

Al termine del corso riceverai l’attestato di competenza.

#BDM Start Level è il corso base che viene riproposto mensilmente ed è la base per capire il metodo del Business Design Marketing.

Vai alla pagina del corso