fbpx

Allineare i team anche da remoto per assicurarsi la riuscita del progetto

Conoscere le persone con cui si viaggia è sempre una buona cosa. Lo facciamo quando organizziamo un viaggio tra amici, ma quando ci imbarchiamo in un progetto di lavoro, spesso ignoriamo la rilevanza dell’allineamento del team prima di iniziare a pianificare COSA fare.

Cosa occorre sapere per avere successo in un nuovo progetto?

Sapere, prima di mettersi in marcia, quali sono i “super” poteri e le motivazioni di ogni membro del team, quali ostacoli si potrebbero incontrare e quali soluzioni programmare, sono la base per garantirsi un viaggio (progetto) all’altezza delle aspettative e degli obiettivi.

Il disallineamento del team è una delle principali cause di insuccesso dei progetti.

E’ capitato a tutti di accorgersi che qualche membro del team non è a bordo”, di non sentirsi parte del progetto, o al contrario sentirsi soli nel portarlo avanti. In tutti i casi l’impegno per arrivare all’obiettivo non corrisponde alle aspettative e non porta soddisfazione. Diminuendo i risultati del progetto stesso.

Come ottenere migliori risultati con il proprio team?
Come diminuire lo stress e aumentare la fluidità del lavoro, lavorando in modo più felice ed efficace?

Il marketing si sviluppa per progetti, per questo è cruciale conoscere nuovi metodi e mindset per aumentare il livello di performance e soddisfazione delle organizzazioni, soprattutto all’interno del nuovo contesto di mercato in cui ci troviamo.

Durante il workshop impareremo ad utilizzare anche da remoto, un interessante ed efficace canvas che permette in un’ora, di gettare le basi per un buon lavoro in team, allineando le persone prima di partire limitando le difficoltà, anche generate dalla lontananza dello smart working.

Questo strumento è contenuto all’interno del Business Design Marketing®, la disciplina human user based, che integra il Design Thinking e Business Design al marketing strategico.

Il workshop sarà tenuto dalla Dott.ssa Chiara Palamà co-creatrice del Business Design Marketing®, Marketer e Formatrice, crea ed applica strumenti innovativi che valorizzano le competenze dei team per generare strategie coerenti e uniche.

Consigliato uso del pc

Gowisi è la prima realtà in Italia ad utilizzare il Business Design Marketing®, la disciplina per progettare e rigenerare strategie aziendali di marketing, coerenti, uniche e performanti limitando i rischi e valorizzando al massimo le competenze dei team interni.

Lavoriamo con le persone generando innovazione di business grazie ad un metodo preciso che fa emergere in breve tempo idee nuove, fattibili e concrete, e che permette alle organizzazioni di trasformarsi da impresa a brand.

«Sei davanti a un brand quando, di fronte ad un problema, ti viene in mente in modo chiaro l’azienda che lo sa risolvere al meglio. Quell’azienda ha costruito il suo brand nella tua mente.»