
Value Proposition Canvas per il marketing, crea proposte di valore potenti
La proposta di valore è l’incastro magico tra il valore e ciò che vuole il cliente ed è uno step fondamentale da conoscere per costruire qualunque strategia di marketing e comunicazione online e off-line.
Cosa acquista davvero il cliente?
Nella famosa metafora del trapano … spiega come nessuno vuole acquistare un trapano con una punta da 6 mm, ma vuole un foro da 6mm. In questo workshop capiremo come comprendere cosa acquista ciascun cliente da noi. Una sessione pratica, in cui lavoreremo insieme da remoto.
La capacità delle imprese di concepire e progettare offerte di valore che soddisfino le richieste dei clienti nei tempi corretti è una funzionalità che può rendere le organizzazioni vitali e produttive. L’adattabilità è innata nelle organizzazioni più giovani, mentre è più difficilmente raggiungibile per le grandi organizzazioni dove le strutture di marketing progettate per operare su grande scala, possono fungere da barriera ad un cambiamento agile.
Come utilizzare nuove metodologie anche da remoto?
Come si può quindi sbloccare questo meccanismo? Utilizzando nuove metodologie e progettando fin da subito con i clienti già in mente.
In questo workshop capiremo come utilizzare nuove metodologie anche da remoto, utilizzando il Value Proposition Marketing per trovare il Vero Valore Offerto per ogni segmento di clientela. Uno strumento fondamentale per approcciare mercati esistenti e per esplorare nuove modalità di fare marketing.
Il workshop sarà tenuto da Elena Tavelli, co-creatrice del Business Design Marketing®, economista e esploratrice di nuovi modelli di business che possano rigenerare il nostro attuale modo di vivere.
Gowisi è la prima realtà in Italia ad utilizzare il Business Design Marketing®, la disciplina per progettare e rigenerare strategie aziendali di marketing, coerenti, uniche e performanti limitando i rischi e valorizzando al massimo le competenze dei team interni.
Lavoriamo con le persone generando innovazione di business grazie ad un metodo preciso che fa emergere in breve tempo idee nuove, fattibili e concrete, e che permette alle organizzazioni di trasformarsi da impresa a brand.
«Sei davanti a un brand quando, di fronte ad un problema, ti viene in mente in modo chiaro l’azienda che lo sa risolvere al meglio. Quell’azienda ha costruito il suo brand nella tua mente.»