fbpx

Dalla Vision alla Visione, un modo concreto per creare gli obiettivi di marketing

La visione è quella stella polare che ti conduce anche quando navighi in acque burrascose, saperla determinare è fondamentale per costruire un progetto di marketing che non poggi solo su elementi finanziari, ma che sia un circolo virtuoso di idee, creatività, nuovi orizzonti, obiettivi economici e umani.

Perchè tutte le aziende dovrebbero avere la propria Vision?

A causa della velocità e della mobilità dei consumatori, le aziende e le persone di marketing sono chiamate a svolgere un’attività di continua modifica  e adattamento dei propri prodotti per far sì che la base cliente resti fedele, quindi devono costantemente adattarsi su due fronti: costruire la lealtà di marca e attrarre nuovi clienti. Più che rilevanti, devono essere iper-rilevanti, per mantenersi fedeli a questo scopo, le organizzazioni devono avere una forte personalità, una stella polare, che sostiene i comportamenti organizzativi e li guida, man mano che si evolvono.

Come creare una Vision condivisa dal team?

E’ necessario quindi comprendere che le aziende non possono più fare affidamento sugli stessi metodi utilizzati prima per attirare i clienti, ma, grazie a un metodo ben strutturato si riesca a condurre un team di marketing a creare una vision che sia condivisa e co-creata, in modo che tutti possano sentirsi coinvolti quando devono portarla avanti.

Il metodo che ci condurrà in questa esplorazione è il Business Design Marketing®, un metodo basato sul Design Thinking e sul Business Design applicati al marketing strategico.

Se stai pensando di modificare la tua presenza online e hai bisogno di capire la rotta, se hai avuto uno stop delle vendite e vuoi esplorare nuove vie, se sei un pioniere di nuove metodologie, iscriviti subito.

Il workshop sarà tenuto da Elena Tavelli, co-creatrice del Business Design Marketing®, economista e esploratrice di nuovi modelli di business che possano rigenerare il nostro attuale modo di vivere.

Consigliato uso del pc

Gowisi è la prima realtà in Italia ad utilizzare il Business Design Marketing®, la disciplina per progettare e rigenerare strategie aziendali di marketing, coerenti, uniche e performanti limitando i rischi e valorizzando al massimo le competenze dei team interni.

Lavoriamo con le persone generando innovazione di business grazie ad un metodo preciso che fa emergere in breve tempo idee nuove, fattibili e concrete, e che permette alle organizzazioni di trasformarsi da impresa a brand.

«Sei davanti a un brand quando, di fronte ad un problema, ti viene in mente in modo chiaro l’azienda che lo sa risolvere al meglio. Quell’azienda ha costruito il suo brand nella tua mente.»