CRASH MARKETING CANVAS
Obiettivo: capire qual è il rischio di fallimento più grande della strategia
Tempo: 40 minuti
- Persone: chi ha partecipato ai canvas precedenti, l’imprenditore


Mind Setting
Quando il progetto inizia a delinearsi in modo profondo è proprio il momento di fermarsi e di capire se si è innamorati della propria idea a tal punto da esserne offuscati o se è davvero così grande da far innamorare anche gli altri.
Avendo ragionato e progettato la strategia di Marketing attraverso strumenti di Business Design e Design Thinking, l'analisi delle ipotesi problematiche rischia, in questo caso, di “smontare” solamente alcuni ragionamenti. Nel caso in cui invece, al posto di lavorare attraverso un approccio di progettazione, si opti per uno più pragmatico e diretto sul mercato, l’ipotesi più rischiosa potrebbe essersi già verificata, apportando danni più concreti a livello di attività o economici. E non sempre si può tornare indietro.
Le istruzioni complete per utilizzare il Crash Marketing Canvas sono disponibili nel capitolo 6 del Manuale di Business Design Marketing