A PROPOSITO DI INNOVAZIONE Innovazione, strategia, condivisione, modifica del punto di vista e umanizzazione sono termini ed espressioni sempre più frequenti nelle organizzazioni e nei team che hanno la...
Brand Purpose
E’ ora di mandare in pensione il Marketing Plan? Certo che no! Il Marketing Plan rimane la mappa con cui orientare le attività del reparto Marketing, forse necessita di...
Qual è un brand che ti fa emozionare? Una domanda che faccio spesso ai miei corsi e che provoca un po’ di smarrimento. Sapere qual è un brand che...
Domanda e non comanda, ascolta e non ordina, fa emergere e non impone, facilita e non fa consulenza, si basa sui valori e non sui prodotti. Esperto di marketing...
Internet è un ambientedi relazione basato su tecnologie digitali Ormai lo sappiamo, le relazioni sono alla base di ogni motivazione umana e di ogni azione nella vita reale e...
Quando una persona si trova davanti ad uno scaffale, cosa lo spinge ad acquistare un prodotto rispetto ad un altro? Una levaassolutamente intangibile, fatta di percezioni e memorie di...
Iniziamo da una definizione: “pur·pose /ˈpərpəs / Il significato, la ragione per cui qualcosa esiste. Per le aziende è alla base di ogni esperienza cliente, ed è l’essenza di...
P.Kotler e C.Sarkar spostano in alto l’asticella del marketing parlando di Brand Activism con il loro librodal Purpose all’Azione ed è importante includerli nei ragionamenti strategici diBusiness Design Marketing®....
Un brand è un insieme di idee e percezioni nella mente di un consumatore. E’ più di un logo, è più di un simbolo, è più di un prodotto...
Sai come convincere i tuoi clienti, ma anche i tuoi partner e i tuoi fornitori che i tuoi prodotti e servizi sono diversi e migliori degli altri? Saper spiegare...
Trovare l’archetipo del proprio brand permette di sfruttare il potere di un linguaggio universale Conoscere il proprio archetipo permette di connettersi con i propri segmenti di clientela, con i...
“Noi vendiamo carta. Offriamo prodotti di prima qualità a un prezzo imbattibile. Nessuno dei nostri concorrenti può garantire un prezzo così basso!” (Simon Sinek) Un messaggio pubblicitario così...