Formazione permanente per imparare ad imparare!

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Offerta formativa

Abbiamo studiato un’offerta formativa dedicata al Business Design Marketing®, necessaria per percepirne il vero valore, testarlo direttamente sul campo e per imparare a utilizzarlo, affiancato direttamente dalle creatrici Chiara Palamà e Elena Tavelli.

Appuntamenti di Gowisi

14 DICEMBRE – MEET UP 

CUSTOMER PROBLEM SOLVING & BUSINESS DESIGN MARKETING

PARTIAMO DAL PROBLEMA
Che problema risolvo al mio cliente? In che modo attivo i miei consumatori? Cosa desiderano davvero, in che modo sono utile? Qual è la strategia che ci sta dietro? Perchè lo sto realmente facendo?

Che confusione!!
Sono domande scomode a cui spesso evitiamo di dare risposte quando progettiamo un’attività di marketing e non solo, ma le cui risposte definiscono il successo stesso del progetto.

Il digitale ha permeato la maggior parte delle attività di marketing, generando una gran confusione tra Canali e Strategia, a tal punto che per tante aziende le attività di Marketing si concentrano quasi esclusivamente sul digital Marketing, web marketing, social media Marketing e non sempre con ottimi risultati.
Un motivo c’è: manca o è poco chiara la strategia di Marketing dell’azienda o del progetto.

LA SOLUZIONE
Forse hai sentito parlare di Business Design Marketing e dei risultati che si possono ottenere con il Core Process Marketing: il metodo in 4 fasi che ti permette attivare i consumatori, di fare estrema chiarezza nella progettazione (rapida e operativa) della strategia di marketing da cui dipendono tutte le azioni on e off line.

23 GENNAIO – INTELLIGENZA CREATIVA PER IL TUO BUSINESS

CORSO DI FORMAZIONE

c/o Nuove Energie – Corso Garibaldi 91 – Rho

Ti capita di dover generare sempre nuove idee per il tuo business?

Inventi nuovi prodotti, nuove campagne, nuove idee da anni e non sai più da dove trarre idee?

Trovi che spesso gli altri abbiano idee più belle delle tue?

Non ti preoccupare, capita!

Ai marketer e a chi fa innovazione, spesso viene chiesta una creatività continua e capita che ogni tanto ci si senta privi di idee, senza creatività e in una fase di stallo.

Forse non sai che si può aprire la mente e fare in modo di utilizzare energie che tutti noi abbiamo, ma che non siamo ancora in grado di utilizzare solo perché non abbiamo ancora imparato il metodo giusto!

La creatività è un processo strutturato, serve un metodo anche per generare idee. Steve Benedettini è un “tecnico della mente” che ci insegnerà questo metodo e lo applicheremo al Business Design Marketing.

COSA FAREMO INSIEME?

In questo corso di una giornata, lavoreremo insieme per imparare le tecniche di Empowerment mentali applicate direttamente a un progetto Business.

Lavoreremo in modo pratico su alcuni strumenti del Business Design Marketing ® e li sperimenteremo con le tecniche di empowerment mentale.

=>Steve Benedettini, noto psicologo, coach e formatore utilizzerà tecniche di empowerment mentale per potenziare la creazione di idee attraverso:

  • Test di Problem Solving di stimolo per la creatività ideativa
  • Esercizi di sviluppo dell’Empowerment mentale e del pensiero divergente
  • Test con domande specifiche che stimolano risorse/capacità mentali rattrappite/atrofizzate dall’esercizio predominante della razionalità e dal realismo costringente.
  • Esercizi per lo sviluppo della immaginazione pratica
  • Specifici esercizi per imparare a far funzionare la nostra mente su livelli superiori di potenziale intellettivo.

Capirai come le tecniche di empowerment mentale applicate al Business Design Marketing® generino progetti davvero innovativi, creativi e ed efficaci, partendo dalle competenze e facendo emergere il potenziale delle persone.

4 FEBBRAIO – CORSO DI FORMAZIONE – 600 €

#BDM START LEVEL – BUSINESS DESIGN MARKETING CORSO BASE

c/o Gowisi – Via Salvio Giuliano, 9 Milano

Corso di una giornata per apprendere i principi base del Business Design Marketing, imparando ad utilizzare gli strumenti principali:

– Vision Marketing Canvas
– Business Model Canvas Focus Marketing
– VVO
– Brand Archetypal Canvas

Non solo teoria, ma casi concreti, esercizi pratici e tempo e spazio per fare domande e dipanare dubbi, non starai con le mani in mano, non è teoria nel #bdm si impara facendo.

Al termine del corso riceverai l’attestato di competenza.

#BDM Start Level è il corso base che viene riproposto mensilmente ed è la base per capire il metodo del Business Design Marketing.

Vai alla pagina del corso

29 – 30 Marzo – MARKETING & SALES DESIGN INTENSIVE PROGRAM

CORSO INTENSIVO PER MARKETING E VENDITE

c/o InCowork – Via Montegani, 23 Milano

Il Marketing & Sales Design Intensive Program è un training intensivo per professionisti di marketing e vendite che vogliono sovraperformare nel loro lavoro e apprendere nuovi metodi e strumenti (da portarsi fisicamente a casa) per il go to market del 2020.

Partecipando all’Intensive Program potrai immergerti nelle dinamiche di marketing e vendite e capire come sia possibile, utilizzando strumenti diversi, rendere semplici le attività più complesse, allineare i team verso il raggiungimento di un fine comune e limitare i rischi, prima di andare sul mercato.

COSA FAREMO INSIEME?

17 GENNAIO: Dal piano di marketing al piano commerciale: Imparerai a progettare piani strategici concretamente realizzabili che vanno diritti al cuore della strategia di mercato, dove Marketing e Vendite collaborano e si confrontano fin dall’inizio, per arrivare al raggiungimento di obiettivi comuni. Imparerai ad utilizzare strumenti fondamentali del Business Design Marketing® e del Sales Design Process che ti permetteranno, una volta rientrato in azienda, di guidare tu stesso il team attraverso questo percorso virtuoso e sviluppare piani di Marketing & Vendite congiunti, dove le annose conflittualità verranno depotenziate, i tempi di realizzazione verranno ridotti e i risultati saranno più certi.

18 GENNAIO: Archetipi di Brand e Customer Journey: Individueremo gli archetipi di brand, ovvero gli attivatori emozionali che fanno sì che il cliente sia attratto o respinto da un certo tipo di tono di voce usato nei messaggi di comunicazione e vendita e dai touch point utilizzati. Indosseremo poi i panni del nostro cliente per verificare se quanto ideato nella fase di progettazione del piano Marketing & Vendite, risponda realmente ai suoi desideri e ai suoi bisogni. Lo faremo “giocando seriamente” con Lego® Serious Play®, una metodologia che ha rivoluzionato il modo di pensare, comunicare e risolvere i problemi più complessi. Costruiremo le azioni che il consumatore compie nel percorso d’acquisto di un prodotto. Ci metteremo nei panni dei nostri clienti (Personas) per capire cosa fanno, sentono, pensano e dicono e quali opportunità o rischi hanno le imprese nei momenti in cui entrano in contatto con loro (Touchpoint).

certi.