fbpx

Formazione permanente per imparare ad imparare!

CONTATTACI

Offerta formativa

Abbiamo studiato un’offerta formativa dedicata al Business Design Marketing®, necessaria per percepirne il vero valore, testarlo direttamente sul campo e per imparare a utilizzarlo, affiancato direttamente dalle creatrici Chiara Palamà e Elena Tavelli.

Appuntamenti di Gowisi

2 APRILE – CORSO DI FORMAZIONE – 600 €

START LEVEL – BUSINESS DESIGN MARKETING® CORSO BASE

c/o InCowork – Via Salvio Giuliano, 9 Milano

Corso di una giornata per apprendere i principi base del Business Design Marketing®, imparando ad utilizzare gli strumenti principali:

– Vision Marketing Canvas
– Business Model Canvas Focus Marketing
– Vero Valore Offerto Process Canvas
– Brand Archetypal Canvas

Non solo teoria, ma casi concreti, esercizi pratici e tempo e spazio per fare domande e dipanare dubbi, non starai con le mani in mano, non è teoria nel Business Design Marketing® si impara facendo.

Al termine del corso riceverai l’attestato di competenza.

Business Design Marketing®- Start Level è il corso base che viene riproposto mensilmente ed è la base per capire il metodo del Business Design Marketing®.

Vai alla pagina del corso

13 Marzo – PENSARE OFFLINE PER AGIRE (BENE) ONLINE

c/o InCowork – Via Montegani, 23 Milano

Evento Organizzato in occasione della Milano Digital Week 2020

Ti sei spremuto fino all’osso?

Dai nuovo corpo al tuo modo di fare strategia, sii innovativo e torna a pensare con carta e penna: funziona meglio, lo dicono la scienza e Harvard.

Anche online la strategia si pensa offline per essere davvero potente.

Impara a creare una strategia con metodo, rendendola unica, condivisa e adottata dentro e fuori la tua azienda.

Basta con le strategie digital e i siti copia e incolla.

In 3 ore toccherai con mano le basi del metodo human-user based in 4 fasi per risolvere le sfide di mercato, che permette di fare estrema chiarezza nella definizione delle strategie online e offline e attivare i consumatori.

Lavoreremo in workshop e imparerai facendo grazie all’utilizzo di strumenti di Design Thinking, Business Design e ad altri tools innovativi applicati al marketing strategico. Dopo non sarai più lo stesso perché avrai imparato un metodo per mettere ordine nella creazione della strategia e attività di Marketing, che spesso vengono fatte in modo disordinato e non efficiente.

Imparerai a valorizzare e sfruttare il potenziale del tuo team e dei tuoi clienti. Il metodo fa emergere le idee e le organizza per trasformarle in una strategia corretta, unica e condivisa prima di andare online.

20 – 21 Marzo – MARKETING & SALES DESIGN INTENSIVE PROGRAM

CORSO INTENSIVO PER MARKETING E VENDITE

c/o InCowork – Via Montegani, 23 Milano

Un training pratico e innovativo su Marketing e Vendite, disegnato per rispondere ai grandi cambiamenti del mercato

Marketing & Sales Design è un corso intensivo a numero chiuso, rivolto a professionisti del mestiere che vogliono adeguare le proprie competenze ai continui cambiamenti, interni alla propria azienda ed esterni del mercato, per imparare a progettare piani efficaci, integrati e immediatamente realizzabili.

Di corsi su Marketing & Vendite ce ne sono tantissimi in giro, e allora perché questo dovrebbe essere più interessante?

Perché partiamo dai tuoi bisogni. Il mercato è cambiato: è complesso, incerto, volatile e ambiguo e con esso anche i modi tradizionali di fare marketing e vendita. I segnali di cambiamento non possono più essere ignorati. Bisogna imparare a fare strategia in modo innovativo, a gestire e non subire la complessità e diventare sempre più incisivi e distintivi in fase negoziale.

Per il contenuto ricco. In soli due giorni imparerai a progettare e a testare piani di marketing & Vendita integrati, concreti e realizzabili e ad assicurarti che la parte più tattica e commerciale sia allineata con quella strategica e che entrambe siano in grado di interpretare coerentemente i nuovi bisogni. Sarai in grado di riconoscere gli archetipi di brand , ovvero gli attivatori emozionali che fanno sì che il cliente sia attratto o respinto da un certo tipo di tono di voce utilizzato nella nostra comunicazione. Indosserai i panni del cliente per verificare se quanto ideato nella fase di progettazione del piano Marketing & Vendite risponda realmente ai suoi desideri e ai suoi bisogni

Per le metodologie e gli strumenti innovativi. Sperimenterai un approccio del tutto nuovo che ti permetterà di immergerti nelle dinamiche di Design Thinking applicate al marketing e alle vendite e capire come sia possibile, utilizzando strumenti diversi, rendere semplici le attività più complesse, comunicare con i tuoi colleghi in modo più efficace e produttivo e sviluppare piani condivisi in grado di analizzare e comprendere rischi e opportunità prima di andare sul mercato. Utilizzeremo 3 metodi innovativi ed estremamente efficaci che portano risultati rapidi, concreti e inaspettati:

  1. Business Design Marketing®
  2. Sales Design Process (#sdp)
  3. LEGO® Serious Play®

Le prime due metodologie, sviluppate rispettivamente da Gowisi e da RSconsulting, attingono dal Business Design e dal Design Thinking, discipline già usate da molte grandi aziende per innovare i loro processi interni, che si basano su un approccio oggi imprescindibile human-centered che mette al centro le persone i loro valori e i loro bisogni.La terza metodologia, LEGO® Serious Play®, nasce all’interno dell’azienda LEGO negli anni ’90 per risolvere gravi problemi di Business. Basata su studi scientificamente provati, LEGO® Serious Play® facilita lo sviluppo del pensiero strategico, migliora la comunicazione all’interno del team e aiuta a trovare soluzioni efficaci e condivise.

Struttura del corso

Utilizzeremo strumenti fondamentali del Business Design Marketing® e del Sales Design Process che ti permetteranno, una volta rientrato in azienda, di guidare tu stesso il team attraverso questo percorso virtuoso e sviluppare piani di Marketing & Vendite congiunti, dove le annose conflittualità verranno depotenziate, i tempi di realizzazione verranno ridotti e i risultati saranno più certi.

Le due giornate saranno così articolate:

20 Marzo. Dalla strategia di marketing al piano commerciale

  • Vision Canvas. Per identificare il problema da risolvere, definire la vision e gli obiettivi da raggiungere
  • Marketing & Sales Canvas. Partendo dalla comprensione/conoscenza dei clienti e dai loro bisogni si passa ad analizzare le attività e le risorse dell’azienda per capire se e quali di queste possano rispondere alle esigenze dei clienti. Su questa base verrà costruita l’offerta di valore e definiti tutti gli elementi che costituiscono il piano congiunto di Marketing & Vendite.

21 Marzo. Archetipi di Brand e Customer Journey

  • Archetipi di brand. Per imparare a riconoscere gli attivatori emozionali che fanno sì che il cliente sia attratto o respinto da un certo tipo di tono di voce usato in comunicazione
  • Customer Journey. Indosserai i panni del cliente per verificare se quanto ideato nella fase di progettazione del piano Marketing & Vendite risponda realmente ai suoi desideri e ai suoi bisogni. Lo farai “giocando seriamente” con Lego® Serious Play®, una metodologia che ha rivoluzionato il modo di pensare, comunicare e risolvere i problemi più complessi. Costruirai le azioni che il consumatore compie nel percorso d’acquisto di un prodotto/servizio. Ti metterai nei suoi panni (Buyer Personas) per capire cosa fa, sente, pensa, dice (Empathy map) e quali opportunità o rischi hanno le imprese nei momenti in cui il consumatore entra in contatto con loro (Touchpoint).