“Perché dovrei utilizzare il Business Design Marketing® per fare Marketing strategy?” È la domanda che mi pongono i Marketer quando si avvicinano al Il Business Design Marketing®. Iniziamo con...
Business Design Marketing®
P.Kotler e C.Sarkar spostano in alto l’asticella del marketing parlando di Brand Activism con il loro librodal Purpose all’Azione ed è importante includerli nei ragionamenti strategici diBusiness Design Marketing®....
Iniziamo da una definizione: “pur·pose /ˈpərpəs /Il significato, la ragione per cui qualcosa esiste. Per le aziende è alla base di ogni esperienza cliente, ed è l’essenza di fondo...
Un brand è un insieme di idee e percezioni nella mente di un consumatore. E’ più di un logo, è più di un simbolo, è più di un prodotto...
Sai come convincere i tuoi clienti, ma anche i tuoi partner e i tuoi fornitori che i tuoi prodotti e servizi sono diversi e migliori degli altri? Saper spiegare...
Puoi avere il cambiamento oppure la stabilità. Puoi avere i costi bassi oppure l’alta qualità. Puoi investire per il futuro oppure stare bene sul breve periodo. Puoi creare ricchezza...
Come si diventa riconoscibili e unici agli occhi dei clienti e amati dai dipendenti, come si diventa un brand? Ne parleremo insieme in questo webinar dedicato a chi vuole...
Cosa scrivo,che azioni imposto per arrivare in modo chiaro ai miei clienti edessergli vicino? (soprattutto in questo momento) Sono domande che tutti coloro che hanno a che fare...
Il digitale ha reso più veloce la messa sul mercato di prodotti e servizi e ha accorciato la fase di progettazione, rendendo necessario l’utilizzo di strumenti più rapidi per...
Il Business Design Marketing #BDM è un approccio per risolvere le grandi sfide di marketing basato su un metodo HUMAN USER BASED. Le persone al centro sono sia gli...
“Noi vendiamo carta. Offriamo prodotti di prima qualità a un prezzo imbattibile. Nessuno dei nostri concorrenti può garantire un prezzo così basso!” (Simon Sinek) Un messaggio pubblicitario così...