E’ ora di mandare in pensione il Marketing Plan? Certo che no! Il Marketing Plan rimane la mappa con cui orientare le attività del reparto Marketing, forse necessita di...
Business Design Marketing®
Qual è un brand che ti fa emozionare? Una domanda che faccio spesso ai miei corsi e che provoca un po’ di smarrimento. Sapere qual è un brand che...
Chi sono i NON clienti? È una domanda davvero poco frequente, ma a ben vedere è davvero efficace nella progettazione di una strategia. Il perché è presto detto. I...
Domanda e non comanda, ascolta e non ordina, fa emergere e non impone, facilita e non fa consulenza, si basa sui valori e non sui prodotti. Esperto di marketing...
Da quando abbiamo pubblicato il Manuale di Business Design Marketing riceviamo spesso messaggi di persone che ci dicono che da tempo utilizzano il Business Model Canvas nel marketing. Questo...
Internet è un ambientedi relazione basato su tecnologie digitali Ormai lo sappiamo, le relazioni sono alla base di ogni motivazione umana e di ogni azione nella vita reale e...
Sei un consulente o un facilitatore? Tra qualche tempo, forse, ci verrà fatta questa domanda, per il momento il confine è ancora confuso, anche se la figura del facilitatore...
Iniziamo da una definizione: “pur·pose /ˈpərpəs / Il significato, la ragione per cui qualcosa esiste. Per le aziende è alla base di ogni esperienza cliente, ed è l’essenza di...
“Perché dovrei utilizzare il Business Design Marketing® per fare Marketing strategy?” È la domanda che mi pongono i Marketer quando si avvicinano al Il Business Design Marketing®. Iniziamo con...
P.Kotler e C.Sarkar spostano in alto l’asticella del marketing parlando di Brand Activism con il loro librodal Purpose all’Azione ed è importante includerli nei ragionamenti strategici diBusiness Design Marketing®....
Un brand è un insieme di idee e percezioni nella mente di un consumatore. E’ più di un logo, è più di un simbolo, è più di un prodotto...
Sai come convincere i tuoi clienti, ma anche i tuoi partner e i tuoi fornitori che i tuoi prodotti e servizi sono diversi e migliori degli altri? Saper spiegare...
Puoi avere il cambiamento oppure la stabilità. Puoi avere i costi bassi oppure l’alta qualità. Puoi investire per il futuro oppure stare bene sul breve periodo. Puoi creare ricchezza...
Come si diventa riconoscibili e unici agli occhi dei clienti e amati dai dipendenti, come si diventa un brand? Ne parleremo insieme in questo webinar dedicato a chi vuole...
Cosa scrivo,che azioni imposto per arrivare in modo chiaro ai miei clienti edessergli vicino? (soprattutto in questo momento) Sono domande che tutti coloro che hanno a che fare...
Il digitale ha reso più veloce la messa sul mercato di prodotti e servizi e ha accorciato la fase di progettazione, rendendo necessario l’utilizzo di strumenti più rapidi per...
Il Business Design Marketing #BDM è un approccio per risolvere le grandi sfide di marketing basato su un metodo HUMAN USER BASED. Le persone al centro sono sia gli...
“Noi vendiamo carta. Offriamo prodotti di prima qualità a un prezzo imbattibile. Nessuno dei nostri concorrenti può garantire un prezzo così basso!” (Simon Sinek) Un messaggio pubblicitario così...