Il Business Design Marketing® è un’innovazione di metodo basata sulle persone che permette alle aziende di creare strategie e modelli di marketing unici, co-creati e condivisi.
Si avvale di una struttura in 4 fasi che permette attraverso processi iterativi di raggiungere maggiore chiarezza, di attivare i clienti e limitare i rischi.
Definisci
il perché
Disegna
il progetto
Estrai
il valore
Attiva
il consumatore
Un manuale teorico-pratico che ti guiderà nella scoperta di un metodo alla base del cambiamento profondo nella generazione delle strategie di marketing.
A chi serve
il Business Design Marketing® è utile e necessario a tutti coloro che:
Quali capacità potenzia?
Il Business Design Marketing® è un’innovazione di metodo che integra i principi e gli strumenti del Business Design e del Design Thinking al Marketing Strategico.
In che modo si integrano le 3 discipline?
Design Thinking
approccio User Centred usato per progettare nuove esperienze per gli utenti
Business Design
uso di strumenti visuali e co-partecipativi per creare strategie di business
Marketing Strategico
risoluzione di reali problemi del mercato come strategia di crescita di business
I tre credo del Business Design Marketing®
Crediamo che attraverso il Business Design Marketing® sia possibile fornire un approccio che rende le persone e le imprese “In dipendenti a tempo In determinato” trasformando:
Teoria
Teoria di Business Design Marketing®, innovazione di metodo e facilitazione
Una parte dedicata alla teoria sulla quale far poggiare gli strumenti operativi di Business Design Marketing® in cui troverete la definizione di BDM®, gli elementi di innovazione, l’introduzione al metodo e le aree di applicazione.
Parliamo dei nuovi ruoli che si stanno delineando e della facilitazione che, come modalità di conduzione del Business Design Marketing®, aiuta i team a generare il cambiamento dall’interno.
Pratica
Manuale di pratica ispirato al principio “imparare facendo”
Sarete accompagnati nello studio e nella pratica del Business Design Marketing® sia da un supporto teorico sia da strumenti concreti. Troverete informazioni, mezzi e tecniche che vi aiuteranno ad avere padronanza del metodo e a compiere il salto culturale necessario verso la generazione delle strategie di marketing.
Un’enfasi particolare è posta sull’abitudine di fare le domande giuste nel giusto ordine, per apprendere, attraverso la pratica, un nuovo modo di pensare e agire.
Il caso guida
Mario il gelataio di Viggiù
La conoscenza pratica del Business Design Marketing® è resa semplice da un caso di guida, quello di Mario, il gelataio di Viggiù. Attraverso una lettura immersiva, ci fornirà l’esempio e il coinvolgimento utili per comprendere come si possa innescare, all’interno di una realtà imprenditoriale, un nuovo asset culturale e consolidare, passo dopo passo, il cambiamento del proprio modello di marketing.
Il modello di marketing è il risultato di questo manuale, la sintesi strategica di tutte le attività di Business Design Marketing®.
ACQUISTA ORA IL LIBROVuoi approfondire l'argomento?
Ecco alcuni post che abbiamo selezionato per te!