VERO VALORE OFFERTO CANVAS
Obiettivo: definire l’obiettivo strategico di marketing.
Tempo: 2 h
- Persone: tutti i membri del team di Business Design Marketing
Mind Setting
Questo strumento è uno dei più potenti del Business Design Marketing®, ma anche uno dei più delicati. Vi darà sicuramente grandi soddisfazioni, l’importante è utilizzarlo nella sequenza corretta e avere cura di spiegarlo per bene.
- I due canvas principali, il cliente e il valore, sono entrambi suddivisi in tre aree di lavoro. Per ognuna di esse, si procederà in due momenti distinti. Nel primo, siete chiamati a rispondere a una domanda ampia (chiamata sfida nel Design Thinking) in modo autonomo. Successivamente e sempre in modo autonomo, risponderete a una lista di domande più specifiche. Questo processo di lavoro permetterà di smuovere la conoscenza tacita e di far emergere in modo proficuo il potenziale del team, facendolo convergere verso soluzioni inattese.
Le istruzioni complete per utilizzare il Marketing Vision Canvas sono disponibili nel capitolo quattro del Manuale di Business Design Marketing