Facciamo Marketing, ma Marketing assume un significato diverso per ogni persona. Come abbiamo dichiarato nella nostra home page

“IL MARKETING E’ TUTTO INTORNO A NOI ED E’ ORA DI FARNE UN USO MIGLIORE”

La frase non è nostra, è di Seth Godin, uno dei massimi esperti di marketing, quello che ha scritto “La Mucca Viola”, per intenderci. E noi ci siamo accorte che da quando facevamo marketing in azienda (e sono passati solo pochi anni) ad ora, il marketing è davvero cambiato.

Il digitale ha trasformato l’accesso alle informazioni, alla pubblicità, alle testimonianze,alle recensioni, ai prodotti, ai clienti.. Tantissima confusione, tantissima offerta, ma tante opportunità. Da una fase di divergenza, in cui le aziende hanno preso confidenza con i social, il web e le app (e hanno speso taaaanto) stiamo arrivando ad una fase di convergenza, dove i budget e il tempo restano invariati, ma non possono e non DEVONO più essere il driver che guida i marketer restati in azienda. Come dice Barrico, la rivoluzione digitale è la conseguenza di una rivoluzione mentale che era già in atto. Le nuove forme di interazione tra aziende e consumatori sono cambiate e, lasciatemelo dire MENO MALE!

Allora come facciamo a cogliere le opportunità e a trasformarle in un asso nella manica? Parliamo solo con chi capisce cosa facciamo. I nostri consumatori sono solo quelli che credono in quello in cui noi crediamo. Wow, è liberatorio! Scegliere con chi si vuole fare affari, questa è la chiave.

Con il Design Marketing abbiamo costruito una metodologia che ti consente di individuare con chi tu e la tua azienda dovete fare affari.

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Elena Tavelli

Elena Tavelli

Senior Product Marketer | Formatore | Lean Strategy | Brand arketipal | Ostinatamente Marketer