Il Business Design Marketing #BDM è un approccio per risolvere le grandi sfide di marketing basato su un metodo HUMAN USER BASED. Le persone al centro sono sia gli user, i clienti, sia le persone che creano la strategia e questo è ancora più importante quando si parla di Digital Trasformation all’interno delle imprese. Siamo, infatti, fermamente convinte che le competenze umane accelerino l’implementazione dell’innovazione tecnologica.
“Le grandi trasformazioni tecnologiche ed economiche che stiamo vivendo pongono problemi, sfide e punti interrogativi del tutto inediti. Dinanzi a questa realtà in continuo divenire, la ricerca di nuovi linguaggi e schemi concettuali risulta necessaria se si vuole comprendere il presente e immaginare il futuro.” Luca De Biasi.
Esiste una differenza di velocità tra l’innovazione tecnologia e l’innovazione degli assetti sociali che può essere ridotta solo investendo nella formazione e nello sviluppo di nuove competenze.
Di fronte ad un’automazione crescente, sarà infatti sempre più necessario puntare sulle competenze più squisitamente umane, come la capacità di lavorare in team, di comunicare, di progettare.
Il fattore chiave della trasformazione è costituito dalla capacità di acquisire nuove competenze in tempi sufficientemente brevi da affrontare il cambiamento.
Il Business Design Marketing accelera i processi di trasformazione digitale all’interno delle aziende basandosi su una progettazione e una realizzazione di strategie che partono dalle persone (human) e si rivolgono alle persone (user).
The following two tabs change content below.
Elena Tavelli

Elena Tavelli

Senior Product Marketer | Formatore | Lean Strategy | Brand arketipal | Ostinatamente Marketer