La VISION è un’immagine del futuro che vuoi creare, mostra dove vuoi andare e come ti sentirai una volta conseguita.

 

La Vision è più importante della strategia e del prodotto! 

E’ la base della tua piramide aziendale, le fondamenta dal quale costruire la tua azienda e ogni singolo progetto.  Se passiamo però da un’idea di economia piramidale ad una sferica, la visione diventa vocazione ed è ciò che ci realizza come persone, mettendo il benessere di chi ci circonda al centro per ampliare gli effetti a tutto l’ecosistema aziendale.

Ecco cosa ti serve per creare la tua Vision:

 

ENERGIA

Quanto sei disposto ad investire nel tuo progetto? E’ importante tenerlo in considerazione soprattutto quando coinvolgi altre persone nel tuo progetto. L’energia è composta a metà da quanto le persone che coinvolgi possono fare nel tuo progetto e l’altra metà da quanto quel progetto è importante per tutti voi.

 

SCELTA

Scegliere una Vision è qualcosa di molto più profondo che volere una Vision . Scegliere vuol dire dedicare le proprie energie, i propri sforzi ad essa e mettere in campo tutte le energie creative per far sì che si realizzi.

 

WIN WIN WIN!

La tua Vision dev’essere per te vincente, ma anche per tutta la comunità che sta attorno a te. Quando insieme a te fai crescere anche tutto l’ecosistema che ti circonda la tua Vision sarà amplificata.

 

NON UNA VISION RELATIVA

Sconfiggere un concorrente non è una Vision! Le visioni relative non stimolano la creatività e una volta raggiunte sono limitanti per due motivi: le energie che potresti usare per costruire qualcosa di nuovo vengono sprecate e le Vision relative sono normalmente di breve periodo.

 

SCRIVI

Se scrivi i tuoi obiettivi è più facile raggiungerli. Scrivila, declinala in obiettivi intermedi e in un piano d’azione. Utilizza il Marketing Vision Canvas by Gowisi per scriverla, disegnarla e iniziare a pensare alla tua vision sul mercato.

 

SOGNA, PIANIFICA AGISCI, CELEBRA

Il segreto è passare attraverso questi quattro momenti: metti il tuo team in condizione di guardare oltre e far emergere nuove idee, nuovi percorsi, sguardi diversi, pianificare di conseguenza e agire. Non dimenticarti di celebrare una volta raggiunto un obiettivo.

 

Vuoi usare anche tu il Marketing Vision Canvas?

 

 

The following two tabs change content below.
Elena Tavelli

Elena Tavelli

Senior Product Marketer | Formatore | Lean Strategy | Brand arketipal | Ostinatamente Marketer
Elena Tavelli

Ultimi post di Elena Tavelli (vedi tutti)