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Dove saremo tra un anno? Non abbiamo la sfera di cristallo, ma possiamo costruirci il futuro che vogliamo e possiamo aiutarci con il Marketing Vision Canvas.

Spesso i piani di marketing iniziano da obiettivi come quote di mercato da raggiungere o aumenti di fatturato basati anche su simulazioni reali, ma che restano di appannaggio del marketing manager e del direttore finanziario. il pensiero che sta dietro a quel numero è di appannaggio di pochi e quindi difficilmente raggiungibile.

Per creare una vision davvero unica è fondamentale rispettare sei punti fondamentali, e aiutarsi con uno strumento di Business Design Marketing®: il Marketing Vision Canvas.

Il Marketing Vision Canvas permette di iniziare un nuovo progetto, un piano di marketing o una start up con un pensiero completamente diverso che tiene in considerazione tutte le persone coinvolte nel progetto e che parte da un punto di vista completamente diverso. Vediamo come si utilizza.

 STEP 1: Tra un anno la nostra azienda sarà sulla prima pagina di una rivista o di un quotidiano perché ha fatto qualcosa di veramente importante. Scegliere la testata è il primo step importante, da questo si capirà chi saranno i nostri lettori e sarà una prima indicazione dell’attività di marketing futura.

STEP 2: Nella parte inferiore del canvas si narrerà la storia, con il principale cambiamento ottenuto, il nome di chi sarà l’intervistato, il più grande cambiamento ottenuto e come ha affrontato gli ostacoli.

STEP 3: tornare al lato superiore e completare la copertina con un disegno, decidere il titolo e compilare tutti i social.

RISULTATI

  • Tutte le persone coinvolte saranno allineate sugli obiettivi a un anno
  • Spesso gli hashtag rivelano punti di vista impensati e sono utilizzati nella strategia di marketing e comunicazione
  • Emergono pensieri inaspettati e validi da persone insospettabili

Vuoi scaricare il Marketing Vision Canvas?

 

 

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Elena Tavelli

Elena Tavelli

Business Design Marketer | Formatore | Lean Strategy | Specialista negli Archetipi di Brand | Ostinatamente Marketer
Elena Tavelli

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